Weekend di prevenzione e divertimento

L’associazione Amiche per Mano, Croce Rossa Italiana e Humanitas uniscono le forze per un weekend all’insegna della prevenzione.

Il 30 settembre e 1 ottobre saranno infatti due giorni di sensibilizzazione contro il tumore al seno: sabato sono in programma visite senologiche gratuite per giovani donne dai 20 ai 44 anni presso la nostra sede di Cusano Milanino (via Pedretti) e quella dei colleghi di Paderno Dugnano (via Marzabotto 3). Le visite, che hanno avuto un’adesione così straordinaria da registrare già il tutto esaurito, saranno svolte dai medici dell’Ospedale Humanitas, permettendo così alle donne under44, non coperte dal programma di screening di Regione Lombardia, di fare un check up completo.

Domenica 1 ottobre si terrà invece la tradizionale camminata di solidarietà, organizzata ogni anno da Amiche per Mano e giunta ormai alla sesta edizione. Gli iscritti alla corsa riceveranno una gift bag contenente la maglia rosa di Amiche per Mano e un reggiseno di Lovable, principale sponsor dell’evento. Due saranno le partenze, una in Piazza della Resistenza a Paderno e l’altra nel centro sportivo di via Europa a Cormano, si arriverà poi tutti all’oratorio San Luigi di Paderno. Diversi invece gli ospiti presenti alla camminata, tra questi a Paderno ci sarà Fabrizio Sala, vicepresidente della regione Lombardia, e Linus, il famoso conduttore radiofonico di Radio Deejay originario proprio di Paderno Dugnano. Anche a Cormano non mancheranno gli ospiti, Germano Lanzoni, in arte il Milanese Imbruttito, animerà infatti il pomeriggio cormanese.

La camminata sarà l’occasione perfetta per diffondere la cultura della prevenzione e sentire in prima persona le storie di chi è stato affetto da questa malattia, che colpisce in Italia il 20% delle donne sotto i 40 anni.

Per chi volesse iscriversi alla camminata può contattare telefonicamente le volontarie di Amiche per Mano Mara (393 9493261) e Sara (338 3308164)

Se invece volete solo venire a fare un salto, noi vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi i nostri contenuti: