E’ aperta la selezione per la partecipazione al corso Formativo Nazionale di II livello in IDL (International Disaster Law), attività di formazione e aggiornamento per i Delegati Attività in Emergenza CRI, approvato dalla Commissione Nazionale DIU in accordo con il Delegato Nazionale in Emergenza e il Responsabile Formazione Settore Emergenza. Ai fini della selezione dei candidati, sono stati stabiliti i seguenti requisiti di partecipazione:
- a) essere Delegato Regionale Attività in Emergenza, oppure
- b) essere Delegato territoriale/provinciale Attività Emergenza;
- c) avere la qualifica di Coordinatore AE, oppure
- d) avere la qualifica di Istruttore CRI di Protezione Civile;
- e) aver conseguito “IDRL – Introduction to International Disaster Response Law. Rules and Principles”
- f) non avere procedimenti disciplinari in corso.
Costituisce titolo preferenziale di accesso, in sequenza di priorità a completamento dei posti disponibili, il possesso dei titoli aggiuntivi:
- g) essere Delegato Regionale Attività in Emergenza;
- h) essere Delegato territoriale/provinciale Attività in Emergenza proveniente da Regioni confinanti con l’estero;
- i) essere Delegato territoriale/provinciale Attività di Emergenza.
Il ternmine ultimo di presentazione delle domande è il prossimo lunedì 3 dicembre. Le domande di adesione dovranno pervenire tramite lettere a firma del Presidente del Comitato di appartenenza con la quale si attesti il possesso dei requisiti richiesti.
Il Corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Nazionale CRI di Bresso (MI) dal 7 al 9 dicembre (con arrivo il 7 entro le ore 20:00 e partenza il 9 dopo le ore 13:00).