Corsa di avvicinamento alla Fiaccolata di Solferino

Sabato 23 giugno 2018 ore 18

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana rinnova l’appuntamento con la corsa di avvicinamento alla Fiaccolata, aperta a podisti e semplici amanti della corsa, con partenza sabato 23 giugno 2018 alle ore 18 dal Museo della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere, per concludersi al Memoriale della Croce Rossa di Solferino. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, si inserisce nell’ambito di Solferino 2018, manifestazione che ogni anno celebra i valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nei luoghi che ne ispirarono la nascita.

La corsa anticiperà la tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, che celebra ogni anno l’importanza di essere “Tutti fratelli”, in ideale rappresentanza delle 190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

All’evento sarà presente il campione paralimpico Giancarlo Masini. Il ricavato della corsa andrà a sostenere l’acquisto di un ascensore per diversamente abili, al Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere.

Responsabilità
L’adesione alla corsa di avvicinamento alla Fiaccolata equivale a dichiarazione di idoneità fisica e l’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
Programma della corsa
Ore 17.00 ritrovo in Castiglione delle Stiviere (Parking Bersaglio – Piazzale Resistenza)
Ore 17.30 consegna sacche
Ore 17.45 presentazione della manifestazione
Ore 18.00 partenza corsa di avvicinamento dal Museo Internazionale Croce Rossa, via Garibaldi 50 – Castiglione delle Stiviere (MN)
Ore 18.00 – 19.15 svolgimento corsa di avvicinamento
Ore 19.15 arrivo corsa di avvicinamento a Solferino
Ore 19.30 partenza bus navetta nel parcheggio della Trattoria Speranza, loc Staffolo, per riportare gli atleti a Castiglione delle Stiviere.
Percorso
Asfaltato e leggermente ondulato, sarà effettuato a ritmo costante per permettere la compattezza del gruppo dei partecipanti.
Ristoro, di sola acqua, sarà approntato dall’organizzazione a metà percorso.
Una torcia, portata a turno dagli atleti partecipanti, sarà sempre alla testa del gruppo.
La manifestazione si svolgerà con ogni condizione di tempo atmosferico.
Per partecipare
Per partecipare alla corsa è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo email: info@micr.it. Contributo partecipazione: € 5,00 da versare in loco. Le registrazioni si terranno presso il Museo Internazionale della Croce Rossa tutti i giorni fino alle ore 17.45 – Ciascun partecipante riceverà la maglietta della manifestazione da indossare durante la corsa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi i nostri contenuti: